L’appuntamento clou del Carnevale è in programma a Verona oggi, venerdì 13 febbraio, con la grande sfilata del Bacanal del Gnoco (ore 14). E protagonisti saranno i nostri tre carri allegorici. Il carro di Cappello-Pozzomoretto e quello del gruppo di Rosegaferro saranno in lizza per vincere il Bacanal (ammesso che il premio venga assegnato visto che l’anno scorso non è successo), il gruppo dell’Alpo punterà al Bogòn d’Oro per il carro più televotato. Dopo la sfilata ad Alpo e Dossobuono, domani sera tocca a Villafranca e chiuderà il ciclo quella di Rosegaferro l’8 marzo.
Ecco i tre carri allegorici villafranchesi, protagonisti assoluti del Carnevale veronese.
Circolo Noi Alpo presenta il carro “80° di Braccio di Ferro. Cercasi penisola felice’’. Come di consueto, il gruppo “I Signori dell’Alpo’’ si ispira ai cartoni animati.
Gruppo Cappello-Pozzomoretto presenta il carro “L’Arcirenzimboldo: Expoveri noi“. Una satira politica attuale con la vacca Italia che è munta e stramunta. Oramai l’è scoraià con alla guida l’Arcirenzimboldo.
Gruppo il Sasso di Rosegaferro presenta il carro “C’e’ chi mangia gelati e chi mangia dai frati“. Fin dal 1861, giorno dell’apertura, tutti accorrono all’antica gelateria al Monte-cittorio per gustarne le delizie. Cambiano i tempi ma la storia si ripete.