Il Basket Villafranca batte Albignasego 89 a 75 (23 – 23; 22 – 20; 17 – 22; 27 – 10) e riconferma più che mai capolista solitaria del campionato di C regionale. Bellissima partita al Pala Anti tra due ottime squadre: Villafranca capolista e Albignasego team in forma e in striscia positiva da 5 turni. Ottime giocate e alte percentuali da ambo le parti con un punteggio alto che non si vedeva da tempo. Alla fine del terzo quarto i gialloverdi sono sotto nel punteggio (62 a 65) e si decide tutto negli ultimi 10 minuti. Qui, sospinti da un super pubblico, i castellani si scatenano con un perfetto ultimo parziale. Tutti i giocatori messi in campo fanno la differenza, la squadra va al doppio della velocità dei padovani e il quarto si chiude 27 a 10 con alla fine in campo i giovani con il debutto per Piccoli e Benassuti, giocatori della squadra under 17. Bene tutti i gialloverdi con una menzione per Damiani (26 punti e canestri da ogni posizione), Ronzani (19 punti e tanta sostanza) e Pontieri (10 punti e una presenza sotto canestro).
I gialloverdi partono fortissimo e segnano con alte percentuali (Felis e Ronzani su tutti). I padovani devono chiamare subito minuto di sospensione, ma si riprendono alla svelta e con tre triple consecutive (Nanti, Scarpa, Vizzotto) rimettono la partita in parità. Ottime le percentuali da ambo le parti e il primo quarto si chiude sul 23 pari. Nel secondo parziale Albignasego trova buone giocate dai lunghi (su tutti Livio) e numerose triple (Scarpa, Roin, Cecchinato). Villafranca ruota i suoi giocatori ed entrano Zanini, Pontieri e Panzarini trovando ottime giocate da Montresor, canestri dalla lunga di Damiani e rimbalzi e punti da Pontieri. All’intervallo si va sul punteggio di 45 a 43.
Dopo la pausa lunga continua l’equilibrio tra le due squadre. Villafranca si affida a Damiani e Ronzani, ma alla fine del quarto è Albignasego sopra di tre punti (63 a 66). Nell’ultima frazione Damiani e Felis trovano dalla lunga i canestri del sorpasso (78-72). Coach Benetollo chiama minuto, ma i suoi non troveranno più il canestro. Villafranca invece, con Damiani, Polettini, Ronzani e Montresor trova canestro ad ogni azione e in un attimo i padovani si trovano sotto di 14 punti. I gialloverdi possono così festeggiare la quinta vittoria consecutiva.
ASD Basket Villafranca: Pontieri 10, Polettini 10, Zanini 3, Felis 8, Capasso n.e., Montresor 13, Panzarini, Ronzani 19, Benassuti, Damiani 26, Cionti, Piccoli. Allenatore: Nicola Della Chiesa.
Basket Albignasego (PD): Nanti M. 7, Scarpa 12, Roin 3, Paccagnella n.e., Ferro n.e., Nanti F. 11, Livio 12, Berti 10, Caraffa, Cecchinato 3, Navaglia, Vizzotto 16. Allenatore: Benetollo.
Note: Tiri Liberi: Villafranca 9/15. Albignasego 2/4. Usciti per 5 falli: nessuno.