La Psg Museo Nicolis Villafranca archivia anche la pratica Olimpia Zanè per 3 – 1 (25-13, 20-25, 25-20, 25 22). Una serata che ha rispettato i pronostici, con i gialloverdi che, pur un po’ in affanno, superano i rivali vicentini ma soprattutto con Valsugana Padova che annienta Treviso e fa capire che strapparle il primato sarà molto dura per il sodalizio del Ds Mazzonelli. Nel primo set, dopo i primi punti di studio, capitan Maroldi e compagni strapazzano Zanè. Nel secondo parziale i castellani perdono la bussola del gioco, lasciandola in mano avversaria, che specialmente con battute flottanti molto pungenti mettono in crisi la ricezione villafranchese e la Psg perde malamente il confronto. Terza frazione che ritorna in mano ai giocatori di mister Marconi, che sembrano più rinfrancati da percentuali che migliorano sensibilmente nei vari fondamentali. Nel quarto set ci sono svarioni, break e contro-break di molti punti, che fanno restare incerto il match fino all’allungo finale dei draghetti, che però proprio nelle ultime battute tornano fallosi facendosi rimontare dai vicentini. Il Villafranca si aggiudica comunque i tre punti, che fanno restare invariato il distacco dalla capolista. Pur in difficoltà per il momento abbastanza negativo in infermeria, con il centrale Zanini (infortunatosi nel derby) che ne avrà sin dopo la sosta pasquale, Peslac reduce da un acciacco ad un braccio non ancora al meglio della condizione, Speringo febbricitante tutta la settimana, tutti coloro che sono stati chiamati in causa hanno dato il loro meglio per contribuire a cercare la vittoria. Altra nota positiva della serata, i primi due punti marcati in serie B da Tudor Ungureanu, uno dei “prodotti” del vivaio gialloverde.
Tabellino della gara: Ballarini 3 punti, Peslac 7,
Speringo 28, Maroldi 9, Zanini n.e., Conti 9, Magalini 7, Marchesan (L) 0, Marcone (L) 1, Ungureanu 2, Cerpelloni, Da Prato n.e., Modniki 9, Zanella 1; All. Marconi, vice all. Truzzi, Fisiot. Corradini, DS Mazzonelli.
Foto Renato Begnoni (il centrale Alessandro Conti, sta per concludere un primo tempo su palleggio del regista Nicola Ballarini)