Museo Nicolis protagonista al #FORUMAutomotive di Milano, il movimento di opinione che promuove lo sviluppo di una nuova cultura della mobilità basata su innovazione, visione sociale e responsabilità individuale e che pone con forza all’attenzione delle Istituzioni questo tema e i tanti problemi tuttora irrisolti. In esposizione uno spettacolare esemplare del marchio Maserati, la “3500 GT Spider Vignale”. Presentata per la prima volta nel 1957, la 3500 coupé della carrozzeria Touring si rivelò subito come uno straordinario successo commerciale per la casa del Tridente che, in breve tempo, affiancò alla versione coupé anche una spider.
Riconfermando la propria adesione al Movimento, di cui fa parte come membro del Comitato Tecnico, Silvia Nicolis ha sottolineato i valori culturali del motorismo italiano ricordando come il “Made in Italy”, fattore di identità e successo del nostro Paese nel mondo, debba molto al talento, alla progettualità, alla creatività di imprese, marchi, carrozzieri, designer che hanno segnato la storia dell’industria automobilistica italiana.
“Sono felice di testimoniare il supporto del Museo Nicolis alle tematiche di “#FORUMAutomotive” non solo come Impresa che attraverso la propria attività promuove la tutela e la valorizzazione del patrimonio automobilistico del nostro paese “ ha sottolineato Silvia Nicolis “ ma anche attraverso uno degli oggetti emblematici di questo patrimonio. Per questo, ho affidato a uno dei marchi più amati e prestigiosi il compito di sintetizzare i valori portanti del nostro heritage. Per ricordare che una vettura come questa non è solo un gioiello tecnologico a quattro ruote, ma è anche un simbolo che rivendica a pieno titolo la propria appartenenza alla cultura, alla storia, al genio italiano”.