Sono stati presentati tre progetti a valenza turistico-promozionale ideati da 12 allievi del corso “Tecnico della promozione del territorio e delle iniziative locali della provincia di Verona”, organizzato dall’ente Penta Formazione e da Enac. «L’iniziativa – spiega l’ass. Anna Paola Antonini – rientra nel progetto europeo Garanzia Giovani che mira ad offrire opportunità di specializzazione formativa e un supporto all’inserimento nel mondo del lavoro a disoccupati tra i 15 e i 29 anni».
Erano presenti il sindaco Angelo Tosoni, il vice Marco dal Forno, l’assessore Anna Paola Antonini, il personale di Penta Formazione e di ENAC, e i rappresentanti di associazioni locali sensibili ai temi della promozione turistica quali Pro Loco, Ristoratori, Pastifici, Slow Food. Sono stati presentati gli elaborati degli studenti riguardanti le risorse enogastronomiche e storico paesaggistiche del territorio di Valeggio.
«I progetti- commenta il vice sindaco Dal Forno – sono una concreta opportunità per Valeggio di confermarsi e promuoversi come destinazione turistica all’insegna della storia, del benessere e della tradizione».