Da Villafranca voce e musica alla conquistato del Karaoke di Pintus nel segno di Ligabue. Nicolò Sanese dei Dreamin’ Liga ha vinto a Verona, ma partecipando quasi per caso alla trasmissione. «Sono infatti più propenso a vivere la musica come un concerto live come è stato lo scorso Dicembre sempre in Piazza Bra (nella foto), dov’erano in migliaia al freddo per ascoltare il nostro gruppo. Molto presto, però, mi sono ricreduto. Un’esperienza così non è da lasciarsi scappare. Mi ha permesso di far conoscere la mia voce e il progetto che sto vivendo con intensità da quattro anni. La vittoria del programma è arrivata senza preavviso, se non per il sostegno del pubblico che quella sera mi ha travolto. Condividere la propria passione con tanta gente mi ha reso contento, soddisfatto. Se non avessi avuto un ritorno dei loro visi, le strette di mano, gli applausi, non sarei così felice come lo sono adesso».
La passione dei Dreamin’ Liga è nata quattro anni fa, prendendo slancio dalla vittoria del concorso “Bande Sonore 2011” organizzato dal comune di Verona grazie a una canzone del rocker emiliano Luciano Ligabue.
La banda è una combinazione vincente di sei giovani residenti nel Villafranchese. Diversi sono i punti di forza, come la presenza di due ragazze (batterista e tastierista) e la vicinanza vocale di Nicolò Sanese a Luciano, che conferiscono ai concerti quella stucchevole qualità degna dei più importanti palchi, di piazze, teatri e pub di Verona (recente l’ennesimo spettacolo tenuto in Piazza Bra, ai piedi dell’Arena), Trento, Mantova e Ferrara. Oltre ai brani originali riproducono anche le versioni live distinguendosi così dalla concorrenza, donando sempre potenti emozioni permettendo al pubblico di rivivere i più grandi concerti di Ligabue. La band è così composta. Voce, Chitarra: Nicolò Sanese. Batteria: Eleonora Isotta. Basso: Igor Dall’Avanzi. Chitarra, Seconda voce: Leopoldo Ferrari. Tastiere: Matilde Ferrari.Chitarra: Italo Ghizzi. Questa sera, venerdì, partirà un ricco calendario di concerti suonando in casa. Il gruppo si esibirà al Dubliners Irish Pub a Villafranca. (Info Tel. 348/2909317, email: dreaminliga@gmail.com)