Una voce che fa venire i brividi e quel fare ancora da ragazzina che conquista. Beatrice Pezzini è stata la protagonista del concerto “Sotto le stelle con la musica nel cuore”, organizzato dalla Rotary Foundation con il patrocinio del Comune di Villafranca all’Hotel Expo di Villafranca. Accompagnata dal maestro Renato Giorgi, la giovane cantante valeggiana si è mostrata la persona giusta per fare da testimonial alla serata il cui obiettivo era quello di raccogliere fondi per promuovere le azioni a sfondo sociale di Rotary Foundation. C’è stata la possibilità di dare il proprio contributo anche acquistando il libro di Luigi Cattelani “Tra le pieghe del cuore“.
Beatrice, appena diciassettenne, è un esempio positivo di impegno. Vanta già un curriculum di tutto rispetto. Dopo aver partecipato a diverse manifestazioni e a concorsi musicali locali e nazionali, che l’hanno vista piazzarsi sempre tra i primi posti, nel 2012 è approdata alla trasmissione televisiva di Rai 1 “Ti lascio una canzone”, condotta da Antonella Clerici, aggiudicandosi la finale.
“Ad oggi il Rotary Foundation è uno dei più efficienti organismi privati a sostegno dei paesi più poveri del mondo – ha spiegato Giulio Bresaola, presidente del Rotary Club Villafranca che ha promosso la serata -. Spesso il Rotary viene considerato un’élite chiusa mentre nella realtà siamo impegnati costantemente in iniziative benefiche sul territorio a tutti i livelli”. Il vicesindaco Nicola Terilli ha ringraziato il Rotary: “Con la sua opera interviene dove c’è bisogno di un aiuto per la comunità”.