Villafranca ha da oggi ufficialmente un nuovo consigliere provinciale. Nella seduta al Palazzo Scaligero, infatti, Claudia Barbera ha preso il posto del consigliere decaduto Fabrizio Zerman.
Classe 1986, è laureata in Scienze della Comunicazione e ad ottobre era stata la prima dei non eletti nella lista “La Provincia al centro – Pastorello presidente” con la cifra elettorale ponderata di 1.292.
E’ consigliere di maggioranza del Comune di Villafranca che ora ha quindi un rappresentante anche nella maggioranza in Provincia, anche se all’ombra del Castello fa parte del gruppo misto (con Pennacchia e Luise) proprio in seguito al contrasto con il sindaco Faccioli sorto all’epoca delle elezioni provinciali. I due villafranchesi già presenti sono Luca Zamperini e Paolo Martari, che a Villafranca sono all’opposizione come Lista Tosi e Centrosinistra.
«Vorrei dare il benvenuto al nuovo consigliere Claudia Barbera – ha commentato il presidente Pastorello – . Mi auguro che possa affrontare, nel migliore dei modi, questo nuovo percorso all’interno dell’Amministrazione provinciale poiché c’è bisogno di una partecipazione attenta e costruttiva per portare a termine risultati importanti. Come si sa, il momento è difficile per le Province, che si trovano a metà fra i cittadini che chiedono servizi e il Governo centrale che invece ci taglia i fondi. Sono sicuro che il consigliere Barbera saprà essere all’altezza di questo delicato compito. Infine, vorrei ringraziare il consigliere Zerman per il lavoro svolto in questi mesi all’interno del Consiglio provinciale».
La neo consigliere Barbera ha ringraziato il presidente e i consiglieri provinciali per l’accoglienza: «È il primo incarico che mi è stato assegnato al di fuori del mio Comune e sono consapevole dell’importanza di questo ruolo. Per questo motivo, darò il mio contributo affinché si possano raggiungere gli obiettivi che il presidente Pastorello ha stabilito per il suo mandato. Trattandosi di un avvicendamento, cercherò di agire in continuità con ciò che è stato fatto negli scorsi mesi».