Teatro in Cantina nel ricordo di Suor Pura

La rassegna “Teatro in Cantina” organizzata dal Teatro Impiria di Andrea Castelletti, approda a Villafranca, nelle terre del Custoza, alla cantina Albino Piona. Lo spettacolo “Pura per Sempre” è in programma questa sera, mercoledì, alle ore 21.15, ma è possibile accedere alla cantina dalle ore 20.15 per una visita guidata alla scoperta dei sapori e dell’arte di fare il vino; inoltre, prima dello spettacolo, dalle ore 20.45 in poi, viene offerta a tutto il pubblico una degustazione vini con qualche assaggio di prodotti tipici veronesi. La scelta di replicare a Villafranca lo spettacolo sulla vita di Suor Pura Pagani e dettata dalla considerazione che la figura di Suor Pura è molto legata alla popolazione della zona. Ancora una volta il Teatro Impiria, nella ormai consolidata accoppiata Castelletti-Canteri, racconta sul palcoscenico una storia vera, la storia di una donna che ha vissuto la sua esistenza attraverso scelte importanti, attraverso la sofferenza, attraverso la generosità d’animo, dedicando la sua vita ai bambini, ai sofferenti. In scena quattro attrici donne per una girandola di personaggi, per raccontare con uno singolare impianto registico la vita di Suor Pura Pagani, una religiosa molto amata in tutto il territorio nazionale. La rassegna è organizzata in collaborazione coi Comuni di Sommacampagna, Negrar, Sona e Bardolino e rientra in Provincia in Festival.
Si segnala che la disponibilità posti è limitata, raccomandando pertanto la prenotazione contattando Teatro Impiria (3463566425, info@teatroimpiria.net).

ARTICOLI RECENTI

SEGUICI

Facebook
LinkedIn

NEWSLETTER

L’editore è Giornale Adige Srl, con sede a Verona, in Piazza Cittadella 16, che già edita giornaleadige.it e aderisce ad ANSO, l’Associazione Nazionale degli Editori on line