Si è chiusa positivamente la seconda festa democratica del territorio villafranchese. I principali temi trattati hanno riguardato le problematiche e le prospettive legate alla cosiddetta area vasta che va da Trento a Mantova, dibattute giovedì sera dai rispettivi sindaci, a cui ha preso parte anche il sindaco di Verona Flavio Tosi, nonché le prospettive dell’economia italiana presentate dal viceministro Enrico Morando. È stato quindi ampiamente raggiunto l’obiettivo che il circolo Pd si era prefissato, cioè quello di consolidare la rete delle relazioni tra i circoli democratici di questa zona. Questo grazie all’impegno di tutti i militanti e i volontari che si sono spesi generosamente per il successo della manifestazione.
Buono il riscontro di presenze, che hanno potuto anche apprezzare l’ottima cucina e le performance dei gruppi musicali che si sono succeduti sul palco ed hanno fatto da giusto contorno alla kermesse.
“Sono molto contento di come si è svolta la manifestazione – è il commento del segretario del circolo PD di Villafranca, Luca Lonardi – perché abbiamo voluto testimoniare la presenza del Partito Democratico sul nostro territorio, attraverso un momento di festa, perché fare politica passa anche attraverso eventi di aggregazione, necessari per dare linfa e vigore alla proposta su tutto il territorio, finalizzata dal punto di vista amministrativo dai nostri sindaci e dei nostri amministratori locali”.