Si è svolta al foyer del Teatro Nuovo a Verona la presentazione del romanzo “Il sentiero dei sogni” scritto dalla villafranchese Elena Mantovanelli.
Rispondendo alle domande poste dal giovane Andrea Accordini, laureando in editoria, la scrittrice Elena Mantovanelli, insegnante di tedesco alla scuola secondaria di primo grado a Dossobuono e Vigasio, ha toccato i temi più importanti del romanzo, che descrive lo spaccato di paure, speranze e amori di un gruppo di giovani universitari. “Ho scelto la città di Verona quale luogo di tutte le vicende perché è una bellissima città degna di tante altre che solitamente vengono scelte come luogo di ambientazione dei romanzi contemporanei».
La scrittrice ha poi dato ampio risalto al tema dei sogni che dà il titolo all’opera, sottolineando come essi siano il filo conduttore di tutto il romanzo, svelando al lettore i sentimenti e timori più intimi della protagonista.
«Mi auguro che il romanzo sappia coinvolgere i lettori – ha detto l’autrice – e, sebbene non sia autobiografico, spero di esser riuscita a trasmettere una parte di me. Ringrazio tutti coloro che mi hanno consentito di realizzare il mio sogno di vedere pubblicato un mio libro».
Al termine della serata il regista ed attore Paolo Valerio, che nel corso della presentazione ha letto alcuni passi del libro, si è complimentato con l’autrice definendo il romanzo «molto avvincente e scorrevole, con una qualità stilistica straordinaria e – ha concluso il direttore artistico del Teatro Stabile – alcune pagine sono davvero di grande suggestione».