Concerto della Befana e degustazione Onav chiudono le manifestazioni castellane

Si chiude ufficialmente oggi, mercoledì 6 gennaio, il calendario delle festività natalizie villafranchesi. All’Auditorium comunale alle ore 17 è in programma il Concerto della Befana a cura del trio jazz “Laura Ferrari” con degustazione vini proposta dall’Onav. Si tratta, dunque, di un abbinamento d’eccezione: Vino&Musica, il vino dei Consorzi del Custoza e del Lugana e la musica del trio jazz Lara Ferrari. Ingresso Libero.
Intanto a dicembre, con la cena di consegna dei diplomi si è concluso per i 42 neo assaggiatori il corso di 1° livello dell’Onav, articolato in 18 lezioni teorico/pratico, che si è svolto in 14 cantine della provincia di Verona, toccando tutte le denominazioni scaligere, dal Lugana al Lessini Durello, passando al Custoza, Bardolino, Soave e Valpolicella. Un itinerario seducente che ha permesso ai partecipanti di avvicinarsi alle eccellenti realtà presenti sul territorio.
«L’obiettivo del corso – spiega il delegato Onav Francesco Galeone – era di far scoprire l’affascinante mondo vinicolo da attenti assaggiatori in grado poi di farsi promotori del vino italiano di qualità. Un risultato che soddisfa, ci ripaga enormemente e ci incoraggia a proseguire su questa strada». La Sezione veronese Onav in 30 anni ha organizzato 42 corsi e centinaia di degustazioni e incontri.

ARTICOLI RECENTI

SEGUICI

Facebook
LinkedIn

NEWSLETTER

L’editore è Giornale Adige Srl, con sede a Verona, in Piazza Cittadella 16, che già edita giornaleadige.it e aderisce ad ANSO, l’Associazione Nazionale degli Editori on line