L’Under 13 di Quaderni è tra le quattro squadre più forti del Veneto. Ed ora appuntamento per domani, giovedì 2 giugno, a Vigonza, dove il Volley Belladelli lotterà per raggiungere la finalissima.
Impresa del Volley Belladelli che, contro ogni pronostico, ha la meglio 3 – 2 (13-25; 12-25; 25-20; 25-23; 15-11) sul Le Ali Padova Volley Project dopo un a battaglia di 2 ore e mezza.
Al palasport di Quaderni è andata in scena la sfida valevole per i quarti di finale del torneo regionale under 13 tra le formazioni del Volley Belladelli e del Le Ali Padova Volley Project.
Dopo due set di assoluto dominio delle giovani padovane, nel terzo set le ragazze entrano in campo con ben altro spirito e con la voglia di dimostrare che non sono quelle viste fino a quel momento. E così è stato: molto attente in difesa e più incisive in attacco, le giovani del Volley Belladelli mettono la freccia e di fronte allo stupore generale ribaltano il risultato e si aggiudicano la meritata vittoria.
Spalti gremiti e pubblico in delirio, tutta la dirigenza del Volley Belladelli e lo stesso sponsor Giuseppina Belladelli presenti sugli spalti a fare il tifo.
Ecco l’elenco delle giovani campionesse: Bertasini Sanjanà, Bertolo Rebecca, Bonato Costanza, Ciresola Alexandra, Cordioli Aurora, De Guidi Anna, Della Valle Elisa, Fraccaroli Giulia, Franchini Martina, GEnnari Sveva, Gozza Anna, Massaro Sveva, Monaco Martina, Ndoni Alyssa, Scattolini Anna, Venturini Martina. All. Zamboni Paolo, Loatelli Roberta.
«Sport incredibile la pallavolo. Capita di perdere un set a 13 ed un altro a 12. Capita che un gruppo di ragazzine non si curino del fatto che nessuno scommetterebbe un centesimo sulla vittoria finale. Capita che lottino punto a punto fino ad una vittoria fatta di tanto ma tanto cuore. Non capita così spesso, ma quando capita vale la stagione intera ed è impossibile raccontare la gioia, l’orgoglio e la soddisfazione per un gruppo che non finisce mai di stupire».