E’ stato messo a fuoco il programma della Notte Bianca che avrà luogo a Villafranca il 3 settembre con inizio alle ore 17. La Notte Bianca 2016 ripropone una città viva, ricettiva e molto attenta a tutte le fasce di età, con particolare attenzione alle famiglie. Ci saranno dunque ben 36 aree con intrattenimento per famiglie, adulti e bambini, musica dal vivo, musical, teatro, mostre, balletti, dj set, sport, cultura, shopping dello sbarazzo con negozi aperti, stand enogastronomici e bus navetta gratuito dai parcheggi periferici. Tutti eventi ad ingresso gratuito.
«E’ la festa di Villafranca con una proposta ricca di appuntamenti ed eventi per tutti». L’assessore Gianni Faccioli presenta la Notte Bianca edizione 2016.
VESPA – Il filo conduttore è questo piccolo e straordinario mezzo, diventato un’icona in tutto il mondo, simbolo della creatività italiana di design industriale di cui quest’anno cade il 70° anniversario.
NOVITA’ – Tra le novità l’ampliamento delle aree cittadine. «Dopo piazza Villafranchetta, IV Novembre e San Sebastiano – evidenzia il collaboratore organizzativo del Comune Diego Cordioli – tocca a piazzetta Lino Tosoni dove ci sarà ballo e musica». Torna lo spettacolo musicale davanti al Castello mentre non ci sarà nulla all’interno.
A OGNUNO IL SUO – La ‘‘Notte’’ inizia presto,verso le 17, con lo spazio dedicato ai bambini e alle famiglie con un ricco calendario di eventi ed intrattenimenti.
All’ora di cena Villafranca si cambia veste e diventa una grande area ristorazione a cielo aperto: porchetta, stinco, costine, pollo, risotto Campanini, pasta Armando De Angelis, pizza con forno a legna, pesce fritto, grigliate di carne, pane e dolcetti, vitello allo spiedo, bruschette, churrasco brasiliano, taglieri con salumi e formaggi locali. Oltre, naturalmente, all’abituale ristorazione fissa con gli esercizi aperti.
Si prosegue poi con musica e spettacoli per tutto il centro e, infine, spazio ai nottambuli.
«C’è davvero moltissimo, per tutti i gusti e per ogni fascia d’età – aggiunge l’assessore – con il consueto ricambio di persone durante la serata».
LAVORO DI SQUADRA – «E’ una manifestazione che porta a Villafranca decine di migliaia di persone e invito tutti a un sano divertimento – sottolinea Faccioli -. Un evento frutto di un gioco di squadra e tanto lavoro preventivo per chi è coinvolto nell’organizzazione, in particolare Diego Cordioli, Forze dell’Ordine, Polizia locale, Protezione Civile, Polo Emergency, personale comunale».

Scarica il programma. Clicca qui