Sommacampagna. sabato sera a villa Venier col cantante Antimiani

La rassegna estiva 2016 “Sensi Unici – Musica e Arte nelle Terre del Custoza”, iniziata in grande stile a giugno con Natalino Balasso, prosegue con successo questa sera, sabato 20 agosto, a Sommacampagna, nel Parco di Villa Venier che ospita l’atteso concerto con il cantante Francesco Antimiani. Alle ore 21 l’inizio dell’esibizione canora intitolata “Il nostro concerto – L’amore secondo i cantautori italiani”, con l’organizzazione della Compagnia Off Broadway di Verona.
Francesco Antimiani, artista umbro, con un’esperienza ventennale nel teatro musicale, anche docente di canto moderno presso l’Area musicale Vivaldi di Bolzano, intende valorizzare con il suo spettacolo la musica italiana d’autore; interpretando secondo la sua cifra i brani per farcene cogliere nuovi valore e bellezza.
I Biglietti sono acquistabili all’ingresso: intero € 12,00 – ridotto (under 10, over 65) € 8,00.
Il “Nostro concerto”, di cui Francesco Antimiani, artista talentuoso e poliedrico, è autore ed interprete, condurrà il pubblico in un cammino musicale articolati negli ultimi cinquant’anni della musica italiana, ricordando le bellissime e indimenticabili canzoni che i grandi autori hanno rese famose, sia in Italia che nel mondo, cantando l’amore in tutte le sue sfaccettature.
Partendo dal capolavoro di Bindi “Il nostro concerto”, brano del 1960 – in cui fortemente si evidenzia la formazione classica dell’autore, con riferimenti da Grieg, Addinsell, Rachmaninoff e Tcajkovskij, si passerà a Gino Paoli, da Domenico Modugno a Sergio Endrigo, fino a giungere a Tiziano Ferro e Giuliano Sangiorgi, strepitosa voce solista dei Negramaro, avvicinandosi quindi ai gusti del pubblico più giovane, facendogli però scoprire i grandi maestri del passato, così cari ad un pubblico più maturo.

SEGUICI

Facebook
LinkedIn

NEWSLETTER

L’editore è Giornale Adige Srl, con sede a Verona, in Piazza Cittadella 16, che già edita giornaleadige.it e aderisce ad ANSO, l’Associazione Nazionale degli Editori on line