Sommacampagna. Parte la Fiera. Divertimento, novità e tradizione vanno a braccetto

Al via, il prossimo 26 agosto, l’edizione 2016 dell’Antica Fiera di Sommacampagna, dove divertimento, tradizione ed innovazione vanno a braccetto.
Piazza Castello. Tanti attesi eventi ad arricchire le tradizionali proposte (stand enogastronomici, luna park, spettacoli, gare ed esibizioni sportive – la novità è la Masterclass di Zumba aperta a tutti -, Ludobus). Si apre giovedì 25 agosto con la degustazione di trippa; venerdì 26 agosto, apertura ufficiale dell’Antica Fiera con il talent show ‘‘Talenti ne L’Arena’’. Sabato 27, il concerto del Corpo Bandistico di Sommacampagna e del Corpo Bandistico di Isola della Scala; nella vicina via Pontirolli invece verrà riproposta la cena con prodotti biologici (che si potranno acquistare). Domenica 28, riflettori puntati su My Butcher with love, e a partire dalle ore 19 si potranno degustare i piatti proposti dalla Macelleria Povolo in collaborazione con le macellerie del Piatto d’Oro e Degustibus Carnis. Lunedì 29 lo spettacolo musicale con Adba Show The Italian Abba tribute band mentre la sera successiva è previsto il concerto Bandistico “Campobanda 2016”, un concerto “galattico”: ragazzi si cimenteranno con le musiche di Star Trek, Star Wars, ET e con un omaggio ai fumetti dei Guardiani della Galassia.
Villa Venier. Saranno proposti nuovi appuntamenti oltre alla tradizionale esposizione di macchine agricole da sabato 27 a lunedì 29; nella serata di venerdì 26, il convegno “Le strategie per migliorare la fertilità e la vita del suolo” organizzato dall’Associazione A.VE.PRO.BI, mentre sabato debutta “Io e il mio cane: attività cinofile”. A partire dalle 10 e dalle 15 dimostrazioni di agility dog con Agility Team Revolution, ma anche informazioni preziose relative all’approccio con il cane, come accarezzarlo e divertirsi senza rischi. Dalle 17, sfilata canina aperta a tutti.
Via Gidino. Sarà riproposta l’iniziativa “Sapori e artigianato del territorio” ed il mercatino di hobbystica.
Via Ospedaletto. Lunedì 29 agosto, alle 16, il 31° concorso di disegno madonnaro e a seguire spettacolo di intrattenimento con Mr. Lui.
Gran finale. Martedì 30 chiusura con lo spettacolo pirotecnico.
Accanto agli stand gastronomici si raccoglieranno fondi per i terremotati.

Scarica il programma. Clicca qui

ARTICOLI RECENTI

SEGUICI

Facebook
LinkedIn

NEWSLETTER

L’editore è Giornale Adige Srl, con sede a Verona, in Piazza Cittadella 16, che già edita giornaleadige.it e aderisce ad ANSO, l’Associazione Nazionale degli Editori on line