Si è messa in moto la stagione del basket per gli atleti della Polisportiva San Giorgio. Quest’anno oltre al settore mini-basket, ci saranno ben 6 categorie con ben 4 campionati a livello regionale.

Prima Divisione Maschile: è la prima squadra della Polisportiva San Giorgio. L’allenatore Franco Modenini prosegue il lavoro dell’anno precedente con i giovani, mantenendo compatto il gruppo formato da atleti dal 1997 al 1999 con un importante innesto dei 2000 che sfrutteranno la possibilità di fare esperienza nella categoria senior. La prima squadra sarà in stretta collaborazione con la Promozione (sotto il nome ASD Basket Villafranca), allenata da Luca Gasparini.

U18 Provinciale: Il gruppo dei 2000 affronterà un campionato con atleti più grandi con una nuova guida tecnica: Teo Paolantonio. La società è contenta del piacevole ritorno di Davide Donatelli (da qualche anno impegnato nel nuoto agonistico) che riprende la palla a spicchi e del ritorno di Carrara (dopo due anni di esperienza a Reggio Emilia). I due innesti daranno ulteriore energia al gruppo.

U16 Regionale: Continua l’esperienza dei 2001 che anche quest’anno faranno il campionato regionale con importanti innesti da altre società. Anche in questo gruppo cambia la guida tecnica che passa a Gianluca Dell’olio con vice-allenatore Paolantonio.

U15 Regionale: Dopo la vittoria delle finalfour regionali dell’anno scorso, il gruppo 2002 si ripresenta pronto per una nuova annata. Coach sarà Davide Poletti con vice-allenatore Enrico Beghini che si invertono i ruoli per proseguire il percorso tecnico.

U14 Regionale: Ritornano in campo i 2003 (allenati sempre da Enrico Beghini con vice-allenatore Davide Poletti) nel campionato regionale che li ha visti raggiungere il girone Elite tra le top 10 del Veneto. Obiettivo della squadra, dopo l’arrivo di alcuni giocatori da fuori Villafranca, è quello di ben comportarsi anche quest’anno. Il gruppo è molto affiatato e ha ottime individualità futuribili. Quest’anno ritornerà D’amico Samuele che sceglie la Polisportiva San Giorgio e lascia il Chievo per dedicarsi completamente al basket.

U13 Regionale: Nuova esperienza per i 2004 che si affacceranno al campionato regionale e lo faranno dopo il campionato Esordienti vinto la scorsa stagione. Allenatore Enrico Beghini con vice-allenatore Luca Gasparini.