Oggi, sabato 8 Ottobre, a Dossobuono va in scena la prima edizione del festival “Baby Buskers” proposto dal Comune di Villafranca di Verona in collaborazione con le “Boteghe de Dossobon”
Le “Boteghe de Dossobon” hanno voluto organizzare questo evento per valorizzare il territorio e le risorse umane che da sempre lo caratterizzano. I commercianti per l’occasione usciranno dai propri negozi creando così un vero e proprio momento di aggregazione con la popolazione.
Le vie coinvolte saranno Via Vertua e Via Stazione, l’evento inizierà alle 14 proponendo iniziative che mirano a coinvolgere tutta la popolazione in special modo le famiglie e i bambini per questo motivo verranno organizzate attività mirate come la Festa del Bambino e gli Artisti di strada.
Le vie del centro verranno animate da artisti di strada che ammalieranno il pubblico proponendo spettacoli di clown e giocoleria comica, spettacoli di acrobatica aerea, spettacoli con ruota e acrobatica a due, spettacolo di equilibrismo su scala e giocoleria, trampolieri, trucca bimbi e palloncini.
Verrà allestita anche una zona con i giochi di legno dove i bimbi potranno giocare con i giochi di una volta.
Gli artisti sono stati scelti da Stefania Garaccioni direttrice artistica e pedagogica della Scuola di circo Ludica.
Il Collettivo Ludica Circo che si occupa della filosofia e della pratica delle arti circensi come via di risveglio della consapevolezza.
La manifestazione punta a diventare un evento clou del palinsesto del paese e si pone lo scopo di animare le vie del centro coinvolgendo le realtà economiche locali e la popolazione.