Questa sera, venerdì 14 ottobre, in sala Alida Ferrarini a Villafranca sarà ospitata la serata con Son Pascal, primo di due appuntamenti solidali organizzati dalla Provincia di Verona con la collaborazione del Liceo Medi di Villafranca e del comitato Unicef di Verona, a cui sarà possibile devolvere un’offerta durante gli eventi coordinati da Loris Zanon. L’ingresso è gratuito.
ll primo appuntamento è col cantautore del Cilento emigrato in Kazakistan e finalista di Pechino Express. Sabato 29, invece, i protagonisti saranno i musicisti storici di Lucio Battisti: Massimo Luca, Gianni Dall’Aglio e Franco Malgioglio, che metteranno in scena un tributo al cantautore laziale dal titolo “Il nostro canto libero”.
Oltre allo spettacolo al teatro Ferrarini, Son Pascal ha gli incontri con gli studenti degli istituti Anti di Villafranca e Caranacina di Valeggio per raccontare la sua esperienza di integrazione in un paese completamente nuovo.
Al di là del successo ottenuto in Kazakistan, dove ha raggiunto il secondo posto in un famoso talent show, Son Pascal è conosciuto in Italia come finalista dell’edizione 2015 di Pechino Express, a cui ha partecipato insieme a Christian Kang Bachini formando la coppia de gli Espatriati. Dal 2013 è protagonista della serie Pascalistan, un docu-reality, realizzato in collaborazione con Deejay Tv, in cui racconta la sua vita in Kazakistan.
«Son Pascal che è qui anche per presentare il suo primo singolo italiano e che ha voluto incontrare i giovani delle scuole per raccontare la sua esperienza all’estero – commenta il consigliere con delega alla Cultura, Luca Zamperini – . L’iniziativa rientra nella nostra collaborazione col Comitato Unicef Verona, iniziata lo scorso anno con l’iniziativa “Un’estate per il Nepal” con cui sono stati raccolti fondi per i territori terremotati».