Target Notizie aveva chiesto di intervenire più volte e finalmente ecco la risposta del Comune. Sarà sistemata la situazione della pista ciclabile all’intersezione tra via Prina e via Pace.
«Investiremo 57 mila euro per il primo stralcio di intervento che riguarda questa via – spiega il consigliere delegato ai lavori pubblici Angiolino Faccioli -. La fase sperimentale è finita e bisogna mettere a posto l’incrocio. Sarà allargata la pista ciclabile e messa in sicurezza con i cordoli. Chi deve proseguire da via Pace verso via Custoza potrà farlo senza rischi con l’apposito attraversamento. In una fase successiva ci sarà da sistemare la parte verso via Pozza e i marciapiede che sono abbastanza messi male».
Che il senso unico e la relativa ciclabile abbiamo sollevato più di una perplessità nei cittadini, del resto, è risaputo e Target lo conferma viste le tante proteste ricevute da parte della gente. La pista ciclabile che conduce da via Pace a via Custoza, infatti, è interrotta in più punti e crea la più preoccupante criticità in prossimità dell’incrocio con via Prina, ove lo stop in uscita è di fatto in mezzo alla strada creando situazioni di grave pericolo. Ora ci sarà questo importante intervento.
Anticipiamo quindi la risposta che l’Amministrazione darà nel prossimo consiglio comunale su questa problematica alla interrogazione presentata dal gruppo del Centrosinistra.