Luminarie accese, gente in strada come a San Pietro

E alla fine è arrivato il momento. Le grandi luminarie pugliesi sono state accese dando una botta cromatica a corso Vittorio Emanuele per l’occasione chiuso la traffico. La gente si è riversata in strada come alla Fiera di San Pietro per gustarsi la lunga fila di luci, farsi una foto o un selfie, ritrovarsi a fare due chiacchiere in una cornice un po’ particolare.
«Sarà questa la prima di una serie di iniziative uniche che in futuro porteremo a Villafranca» ha detto il sindaco Mario Faccioli prima di schiacciare il pulsante dell’accensione.
«Ci sono state un mare di polemiche e questo forse ha fatto anche da cassa di risonanza – aggiunge l’assessore Gianni Faccioli -. Ora ci siamo e lo spettacolo è davvero unico».
Soddisfatto anche l’assessore Riccardo Maraia: «E’ venuta tanta gente e questo era lo scopo principale».
Infatti il presidente di Villafranca Shopping Feliciano Meniconi si augura che poi i visitatori si riversino nei negozi e non solo nei bar: «Per noi commercianti è una grande opportunità, speriamo che grazie alle luminarie arrivi quella ventata positiva che serva a rilanciare il settore».
L’accensione è stata accompagnata dall’esibizione delle majorette di Quaderni

ARTICOLI RECENTI

SEGUICI

Facebook
LinkedIn

NEWSLETTER

L’editore è Giornale Adige Srl, con sede a Verona, in Piazza Cittadella 16, che già edita giornaleadige.it e aderisce ad ANSO, l’Associazione Nazionale degli Editori on line