Il teatro di Eduardo e gli Alpini per la raccolta fondi pro Telethon

Giovedì sera ”Natale in Casa Cupiello’’ in sala Ferrarini, sabato stand degli Alpini in corso Garibaldi: due iniziative per raccogliere fondi a favore di Telethon.
Il regista Beppe Morisi parla dello spettacolo in programma giovedì 15 alle 21: «E’ un umorismo amaro che piaceva tanto a Eduardo. Come compagnia Nuova Filodrammatica Partenopea abbiamo cercato di riprodurre Eduardo il più fedelmente possibile. Abbiamo iniziato 30 anni fa su intuizione del generale Franco Modaudo alla caserma Paasalacqua e poi la compagnia è stata portata fuori. Il matrimonio con Telethon vogliamo riproporlo ogni anno in un comune diverso. L’anno scorso era toccato a San Bonifacio. Il messaggio è uno sprone a partecipare a queste iniziative benefiche e a non restare immobili come le belle statuine aspettando che gli eventi ti caschino addosso».
Dopo la rappresentazione a Valeggio di inizio mese, dunque, la compagnia ripropone un classico di Eduardo a Villafranca.
«E’ una buona causa e quindi è bello ospitare questo spettacolo in sala Ferrarini – ha commentato il vicesindaco Nicola Terilli -. Sarà una rappresentazione teatrale gratuita con offerta libera pro Telethon. Il Natale di Eduardo vuol fare emergere le difficoltà di comunicazione tra generazioni ma far emergere anche i valori all’interno della società. In questo modo vogliamo coniugare l’aspetto sociale con quello culturale».
Riccardo Bottin (Bnl) ringrazia il Comune cheta messo a disposizione gratuitamente il teatro.: «Sono 25 anni che esiste l’ abbinamento con Telethon che nasce nel 1990. Sono più di 267 i milioni di euro raccolti, con 25 soluzioni trovate a malattie genetiche rare».
Gabriella Marai (Bnl Villafranca) ricorda un’altra iniziativa legata a Telethon: «Oltre alla raccolta di tutti i giorni, ci sarà quella speciale di sabato 17 con orario dalle 10 alle 20 con il supporto del gruppo Alpini che allestirà uno stand davanti all’agenzia in corso Garibaldi».

SEGUICI

Facebook
LinkedIn

NEWSLETTER

L’editore è Giornale Adige Srl, con sede a Verona, in Piazza Cittadella 16, che già edita giornaleadige.it e aderisce ad ANSO, l’Associazione Nazionale degli Editori on line