Villafranca darà l’addio al 2016 con la serata popolare in piazza Castello “Capodanno con i Miti” e saluterà il 2017 con un grande spettacolo pirotecnico. Attenzione automobilisti che dalle 20 di questa sera, sabato, sarà vietato il parcheggio nelle vie attorno al Castello e nel primo tratto di corso Vittorio Emanuele.
La serata di San Silvestro, organizzata dal Comune in collaborazione con Valerio Merola, Diego Cordioli e Loris Zanon, sarà aperta alle 22 da Chiara Galvani che è villafranchese e ha vinto Bravissima format che in estate aveva fatto una tappa anche a Villafranca.sul palco si alterneranno Poi toccherà a I Rokes, gruppo, storico degli Anni Sessanta, e le Village Girl, tre splendide ragazze cantanti/ballerine. A mezzanotte via allo spettacolo pirotecnico. Poi spazio al comico Sergio Vastano. A presentare ci sarà Valerio Merola.
Rispetto allo scorso anno (vedi foto) lo spettacolo è più articolato e quindi gli organizzatori si aspettano un maggior afflusso di persone sin dalle 22 e non solo in prossimità dei fuochi. Sarà comunque un’alternativa importante per chi non vuole allontanarsi da Villafranca.
Nel pomeriggio del primo dell’anno, poi, il tradizionale Concerto di Capodanno (nella foto l’edizione 2016) in Duomo che ricalcherà quello degli anni precedenti. Alle 15 si esibiranno l’Orchestra Sinfonica della Provincia “I. Montemezzi”, il Coro Polifonico di Villafranca ed il Coro Lirico S.Filippo Neri.