Venerdì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, è anche la giornata dedicata ai falò della Befana. Gli appuntamenti di domani, 6 gennaio, a Valeggio, Povegliano, Mozzecane, Sommacampagna e Villafranca.
Valeggio sul Mincio – La Pro Loco propone, in viale P.A.Giacomelli (fianco ospedale) verso le 18, «La Viola, ovvero…Brusa la vecia» con musica, brulè e cibi della tradizione. Il tutto sarà eseguito alla presenza e controllo della locale Protezione Civile.
Povegliano – Alle 18.45, tradizionale falò della Befana dopo la Santa Messa presso il Santuario della Madonna dell’Uva Secca. Ristoro per i partecipanti con vin brulè, cioccolata e pandoro. A cura della Parrocchia e del Comitato del Santuario.
Sommacampagna – Col supporto del Comune, tre befane alle 18 con dolci, vin brulè e cioccolata calda. Nel capoluogo nel parco di via don Tramonte a cura dell’Associazione Famiglie Portatori di Handicap. A Caselle nel parcheggio degli impianti sportivi a cura della Fidas. A Custoza in piazza a cura di associazione Broccoletto, circolo Noi e scout .
Mozzecane – Tre appuntamenti anche qui a cura delle associazioni locali. Alle 17.30 a San Zeno, alle 18 a Mozzecane e infine alle 18.30 a Grezzano.
A Villafranca non è previsto alcun appuntamento per la Befana. Si è preferito puntare sull’ultimo dell’anno. Ricco e secondo la tradizione , invece, il programma nelle frazioni.
Caluri – Nella zona degli impianti sportivi verso le 18 I Butei de Caluri organizzano ‘‘Brusar la vecia’’. Durante la serata sarà possibile degustare vin brulè e cioccolata calda col panettone. Offerta libera con ricavato destinato alle attività ricreative di Caluri.
Alpo – La Befana ha una grande tradizione in questa frazione dove è allestito un tendone dietro la chiesa con bella musica e ottimo cibo. Il falò è previsto per le 18.30.
Dossobuono – Il tradizionale falò si terrà nella piazza antistante le scuole elementari dopo la Santa Messa. Dalle 19 circa saranno offerti vin brulè, pandoro e cioccolata calda.
Pizzoletta – Appuntamento alle 17.30 dietro alla chiesa dove saranno serviti anche cotechino, vin brulè, pandoro e cioccolata calda.
Pozzomoretto – Appuntamento col falò verso le 18. Da gustare vin brulè, cioccolata calda, pandoro con sorpresa speciale per i più piccoli.
Quaderni – Cioccolata calda, pandoro e vin brulè, trippe e cotechino nel piazzale del centro sociale e accensione falò a partire dalle 17.30. Organizza il Gasq.