Tanto coraggio per lanciare la sfida alla capolista. L’Ecodent Point Alpo ospita oggi, sabato 11 febbraio, la dominatrice del girone B Matteiplast Bologna (ore 20.30 al PalaVilla). La formazione felsinea ha chiuso imbattuta il girone d’andata ed ha patito la sua prima sconfitta stagionale soltanto il 15 gennaio scorso, per poi riprendere la striscia di vittorie, arrivata a quota tre di fila.
L’Alpo Basket si è rimesso in carreggiata vincendo sabato scorso a casa delle Lupe ed è intenzionato a risalire la china in classifica, pur dovendo fare a meno, per il resto della stagione a capitan Zanella. Anche Granzotto non sarà al meglio, dopo una settimana passata a letto con l’influenza.
«Non ci siamo allenati al completo questa settimana – rileva il coach biancoblù Nicola Soave -. La partita però non ha bisogno di stimoli particolari, dato che affrontiamo la più forte squadra del campionato. All’andata rischiammo il “colpaccio”, conducendo nel punteggio per 35 minuti. Questa volta dovremo fare ancora meglio, cioè giocare al massimo per 40 minuti».
Bologna è una squadra completa, con pochi punti deboli e che sa vincere anche quando non gioca bene. «Il mix di esterne e di lunghe è molto pericoloso dice il coach -: Mini, Raelin D’Alie, Tava e Cadoni sono clienti difficilissimi. Dovremo fare una grande gara a livello offensivo e ripetere la prova di San Martino in difesa: soltanto lavorando bene di squadra potremo limitare Bologna e magari fare un pensierino alla vittoria».