Arte, cucina, sport e beneficenza. Sono stati questi gli ingredienti sapientemente mescolati a Villa Vecelli Cavriani dai volontari dell’associazione Cuore Chievo Onlus e Fondazione Discanto, per una serata che ha visto protagonisti anche giocatori e dirigenti del ChievoVerona. Tutti accomunati da un unico obiettivo: raccogliere fondi da destinare alla sezione veronese dell’Unione italiana Lotta alla distrofia muscolare, per l’acquisto di un automezzo che servirà al trasporto attrezzato per le persone diversamente abili.
La serata si è aperta con l’inaugurazione della mostra “Poesia. La bellezza delle sue forme. Un viaggio alla scoperta della scrittura creativa”, a cura di Davide Tamellini, presidente della Uildm Verona.
Poi tutti a tavola. A rappresentare il ChievoVerona il presidente Luca Campedelli, il direttore affari generali Luca Faccioli e i giocatori Stefano Sorrentino, Walter Bressan, Dario Dainelli, Alessandro Gamberini e Gennaro Sardo. Il terzino gialloblù, a -2 presenze da quota 200 con la maglia del ChievoVerona, si è reso protagonista anche della vendita dei biglietti della lotteria ai convitati tra un tavolo e l’altro, per l’estrazione finale delle maglie della Prima squadra. A concludere la serata, infine, una battuta d’asta di un’opera di Tamellini, che i cinque gialloblù si sono aggiudicati dopo aver rilanciato più volte le offerte tra loro.​