Domenica sarà un esodo di massa da Villafranca verso Obereggen. Per l’ultima gita domenicale della stagione organizzata dallo Ski Club Villafranca sono stati infatti allestiti ben 7 pullman. Contando le numerose auto private che raggiungeranno la località altoatesina, saranno più di 400 i villafranchesi che metteranno gli sci oppure si godranno una domenica in compagnia in montagna in mezzo a uno splendido paesaggio e col conforto dell’assistenza culinaria dello Ski Club. «Numeri veramente rilevanti» ha commentato
il direttore impianti Thomas Ondertoller.
Nell’ultima gita i partecipanti erano stati 330. Grazie al gruppo delle Pink Lady erano stati distribuiti 330 panini con cotechini (75), verze( 22) e altri 300 con affettati vari. Dolci e grappette a volontà. In precedenza erano stati serviti anche gli gnocchi.
«Anche quest’anno le uscite domenicali sulle piste del comprensorio del Latemar con partenza da Obereggen sono state un successo – evidenzia il presidente Fabrizio Mura -. Siamo stati accolti come sempre con simpatia dagli amici di Obereggen e siamo contenti che ogni anno ci siano sempre più appassionati villafranchesi che chiedono di unirsi al nostro gruppo, compresi molti giovanissimi. Anche stavolta abbiamo dovuto dare uno stop alle iscrizioni perché non vogliamo che la quantità vada a scapito della qualità del servizio. E’ andato bene anche il tour di due giorni sui monti di Cortina d’Ampezzo. I partecipanti si sono divertiti».
In effetti l’accurata organizzazione, con tanto di specialità enogastronomiche al seguito, messa in campo dallo Ski Club Villafranca, non è passata inosservata a Obereggen. Dalla direzione del comprensorio di Obereggen sono arrivati sinceri complimenti.
Per la trasferta conclusiva del 19 febbraio saranno presenti anche i risottari di Isola della Scala ad arricchire la proposta gastronomica dello Ski Club.