Ultimi giorni di prove in sala Ferrarini per la rivista dell’Aurora e da domani, sabato 18 febbraio, caccia al biglietto per un posto in una delle sette serate dal 22 al 28 febbraio.
Le prevendite per i 448 posti disponibili per sera inizieranno domani all’ingresso della sala Ferrarini (dalle 15 alle 18) e proseguiranno domenica e lunedì (10-12 e 16-18).
Sono serate frenetiche in sala Ferrarini per l’allegra brigata dell’Aurora con attori a provare e riprovare sul palco la parte, i tecnici audio e luci a trovare la giusta taratura, costumiste a rifinire gli abiti con gli ultimi ritocchi alle scenografie (che nelle foto abbiamo oscurato) che sono veramente molto belle.
Il tradizionale spettacolo quest’anno si intitolerà ‘‘In principio era il caos’’ . Il filo conduttore è quello di una Villafranca disastrata tra viabilità che non funziona, sporcizia, erbacce, che aspetta con impazienza l’elezione del nuovo sindaco. E da lì partono una serie di scenette fino all’intervista conclusiva col primo cittadino, inaugurata con successo l’anno scorso, che quest’anno è ancora più esilarante. In mezzo alcuni momenti di vita villafranchese con i consueti protagonisti come i vigli, i commercianti, l’eterno conflitto uomo-donna, le spassosissime vecchiette e, naturalmente, le parti musicali. C’è anche url ritorno dei ladri notturni. Con tanti riferimenti alla situazione economica, politica e sociale nazionale che tocca da vicino anche Villafranca.