Ultimi frenetici preparativi prima del debutto. Stasera, mercoledì 22 febbraio, in sala Ferrarini va in scena la 60ª rivista dell’Aurora che poi sarà replicata fino a martedì 28 febbraio (nella foto un momento delle prove con le scenografie oscurate).
I 448 posti disponibili sono stati letteralmente bruciati e questo testimonia sia l’affetto verso la Compagnia, sia l’attesa per vedere com’è questa Villafranca in preda a ogni genere di problemi in attesa dell’elezione del nuovo sindaco.
Il tradizionale spettacolo, infatti, quest’anno si intitola ‘‘In principio era il caos’’ . Il filo conduttore è quello di una Villafranca disastrata tra viabilità che non funziona, sporcizia, erbacce, che aspetta con impazienza l’elezione del nuovo sindaco. Tante scenette di vita villafranchese con i consueti protagonisti come i vigli, i commercianti, l’eterno conflitto uomo-donna, le spassosissime vecchiette e, naturalmente, le parti musicali, fino all’intervista conclusiva col primo cittadino, inaugurata con successo l’anno scorso, e che quest’anno è ancora più strappa risate.