Fabi e Litfiba al Villafranca Festival di luglio

Niccolò Fabi e Litfiba entrano ufficialmente nella programmazione del Villafranca Festival, il primo il 7 luglio inaugurando l’appuntamento musicale estivo di Villafranca proposto da Eventi, il secondo il 23 luglio.
Un’inaugurazione che sarà una festa: all’interno delle mura scaligere villafranchesi Niccolò Fabi festeggerà i suoi 20 anni di carriera con un progetto-racconto “Diventi inventi 1997-2017”, che ripercorrerà tutti i suoi più grandi successi. Con 80 canzoni, 8 dischi di inediti, 1 raccolta ufficiale, 1 progetto sperimentale come produttore, 1 disco di inediti con la super band Fabi Silvestri Gazzè, 2 Targhe Tenco per “Miglior Disco in Assoluto”, Niccolò Fabi è oggi considerato uno dei più importanti cantautori italiani.
Cantautore, produttore e polistrumentista Niccolò Fabi negli anni ha continuato a lavorare sul rapporto tra parole e musica sia in termini performativi con appuntamenti all’interno di rassegne culturali che in chiave formativa, è attualmente docente all’interno della scuola Officina delle arti Pierpaolo Pasolini. Impegnato nel sociale, il cantautore continua attivamente la collaborazione con l’ONG Medici con l’Africa – Cuamm e recentemente ha scritto insieme al geologo Mario Tozzi lo spettacolo “Musica Sostenibile”, indirizzato alla comprensione e alla divulgazione di tematiche ambientali, spesso dimenticate.
Tesi sempre alla ricerca e alla sperimentazione, i Litfiba, che da diversi anni si esibiscono al Castello, porteranno il loro “Eutopia Tour” il 23 luglio,col loro rock e la loro energia unica. In scaletta non mancheranno i grandi successi del passato e l’ultimo album “Eutopia”, dal quale sono già stati estratti tre singoli, “L’impossibile”, “Straniero” e “Maria Coraggio”, in rotazione radiofonica dal 10 marzo.
I biglietti per il concerto dei Litfiba sono già in vendita su Ticketone, mentre quelli per il concerto di Niccolò Fabi andranno in vendita mercoledì 15 marzo sul medesimo circuito.

ARTICOLI RECENTI

SEGUICI

Facebook
LinkedIn

NEWSLETTER

L’editore è Giornale Adige Srl, con sede a Verona, in Piazza Cittadella 16, che già edita giornaleadige.it e aderisce ad ANSO, l’Associazione Nazionale degli Editori on line