Attenzione automobilisti. Oggi pomeriggio, sabato 6 maggio, corso Garibaldi dal centro fino all’intersezione con via Marconi-via Rinaldo sarà interdetto al traffico e alla sosta dalle 13 alle 18 per accogliere ”La Grande sfida on tour”, un evento dedicato al mondo della disabilità.
In piazza Giovanni XXIII e nel cortile del duomo dalle 14.45 ci sarà un pomeriggio di giochi e sport insieme, preceduto dalla sfilata di tutte le associazioni partecipanti. Alle 17 si terranno le premiazioni. Seguirà la messa alle 18.30 in Duomo per finire con la cena al centro sociale che già aveva ospitato il pranzo mercoledì in occasione dall’iniziativa ”Anch’io sono capace” con alcuni disabili che hanno affiancato commercianti e ambulanti nei negozi e alle bancarelle del mercato settimanale in una particolare esperienza lavorativa. Chiusura alle 21.15 all’istituto canossiano con uno spettacolo di danza.
In mattinata, all’istituto Carlo Anti, c’è stato l’incontro ”Città senza barriere’’ dove gli studenti hanno presentato cortometraggi e ricerche sul tema ”La forza della fragilità’’ e la rivelazione delle barriere architettoniche e della facilitazioni nei luoghi d’incontro del territorio comunale.
Tutti gli appuntamenti sono stati promossi da Csi Verona in collaborazione con Comune, associazioni, parrocchie, Cedo, scuole e commercianti.