Sarà operativo a partire dal prossimo lunedì 12 giugno l’orario estivo sulla rete dei bus urbani ed extraurbani di ATV, con la consueta attivazione dei servizi dedicati alla clientela turistica e alcuni significativi miglioramenti rispetto al servizio effettuato la scorsa estate.
Per quanto riguarda il servizio extraurbano, viene confermata integralmente la struttura della scorsa estate, compresi i collegamenti istituiti l’anno scorso a favore dei pendolari dei due principali comuni scaligeri, Legnago e Villafranca. Frequenza cadenzata di un bus ogni mezz’ora (1 ora nelle fasce orarie di metà mattina e metà pomeriggio) sulla direttrice Villafranca-Verona grazie alle linee 157-158-159-160.
Anche per il servizio provinciale viene confermato il rafforzamento festivo con la linea 93 per Negrar e Domegliara ogni ora su tutto l’arco della giornata, con la linea 90 per Bussolengo e Pescantina ogni ora su tutto l’arco della giornata e con la linea 98 per Villafranca ogni ora tutto il pomeriggio.
Riproposti anche tutti gli altri servizi turistici come la linea Verona-Cattolica che dal 9 giugno, ogni venerdì e sabato, tocca le più rinomate località della Riviera Romagnola e dei Lidi Ferraresi e Ravennati, con orari pensati anche per i giovani che vogliono trascorrere un week-end di mare e divertimento in tutta sicurezza; il BusWalk&Bike Lessinia che ogni sabato e domenica trasporta i bikers con le loro bici da Verona con destinazione Bosco-San Giorgio (partenza alle ore 9) per splendidi percorsi sulle nostre montagne.
I nuovi orari estivi sono già consultabili sul sito www.atv.verona.it, dove una apposita sezione è dedicata anche alle informazioni sui servizi per il Lago di Garda compresi gli sconti e le numerose agevolazioni offerte dai Pass 1, 3 ,7 giorni sull’ingresso a musei, parchi tematici e sull’utilizzo di altri operatori come funivia di Malcesine e Navigarda. Sempre per i possessori dei Pass ATV è poi possibile raggiungere Sirmione da Peschiera con la linea LN026 di SIA.
E per chi vuole avere sempre sottomano orari e news del servizio di ATV, può contare sulla web app Info bus Verona per consultare tutte le informazioni sul trasporto urbano ed extraurbano anche da smartphone e tablet.