Torna mercoledì 16 agosto la tradizionale Sagra di San Rocco organizzata dal locale comitato con l’associazione Famiglie con portatori di handicap. Attenzione automobilisti. Via Bellotti sarà chiusa al traffico dalle ore 9 alle 24 di mercoledì 16 agosto, giorno del Santo Patrono. In occasione dell’evento, che avrà stand enogastronomici dalle 9 alle 13 e in serata, ci sarà anche il concerto d’estate alle 11.30, nell’ambito della stagione concertistica dedicata a Luigi Serpelloni prematuramente scomparso. Si esibiranno Federico Paolini al violino e Matteo Cazzadori al pianoforte. Alle 21 serate musicale con l’orchestra Francesco.
Saranno celebrate due Messe alle 10.30 e alle 19.
«I contributi che saranno raccolti quest’anno saranno destinati al restauro dell’organo donato dal compianto medico dott. Angelo Burti, alla messa a norma dell’impianto del metano all’interno del cortile, ad una iniziativa in ricordo di don Giuseppe Suman (parroco della Madonna del Popolo di recente scomparso) e la donazione di circa 60 pacchi spesa a famiglie bisognose villafranchesi» ricorda il presidente del Comitato Eugenio Turrini.
Altra iniziativa del Comitato coordinata da Pasquale Cordioli, in corso di definizione con l’Amministrazione Comunale, è la pubblicazione di un libro sulla storia di Villafranca di Verona che per la stesura ha coinvolto storici e studiosi del comune villafranchese.
I concerti eseguiti quest’anno in ricordo di Luigi Serpelloni, che hanno avuto un ottimo successo grazie alla sponsorizzazione della Provincia di Verona, e della Fondazione Compagnia Aurora, hanno dato la possibilità a giovani talenti e professionisti di esibirsi anche in concorsi a livello nazionale. Anche in questo caso parte del ricavato è stato devoluto all’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro di (AIRC) Verona
Il comitato oltre all’aiuto dei residenti della zona di San Rocco viene supportato da qualche anno dalla preziosa collaborazione dei volontari della Parrocchia della Madonna del Popolo. Imprenditori, dirigenti d’azienda, professori, insegnanti, operari, pensionati tutti si adoperano per la buona riuscita delle iniziative durante l’anno.