Stelle della lirica, la musica risuonerà al Sigurtà

Anche quest’anno l’Associazione Arti e Mestieri Musica Valeggio presenta l’evento Clou dell’estate musicale. Stasera, Lunedì 14 (Parco Giardino Sigurtà, ore 20.45), è infatti in programma l’8ª edizione di ‘‘Stelle della lirica’’ presentata in Provincia. Si tratta di un grande concerto lirico con le più conosciute arie d’opera. Tenore Celso Albelo, soprano Desiree Rancatore, orchestra e coro “Filarmonici di Verona”, direttore Roberto Gianola. Biglietti da €11 a € 14. Prevendita Pro Loco e su www.artiemestierivaleggio.it, info: Ass. Arti e Mestieri Valeggio 346.2265333.
«Sarà una straordinaria serata di musica «colta» che, per interpreti e luogo, probabilmente seconda soltanto all’Arena di Verona – spiega Fabio Ciprian, presidente dell’Associazione Arti & Mestieri e tenore professionista negli anni ‘90 -. Si tratta di artisti di livello nella magica cornice del Parco Giardino Sigurtà. Realizzando uno spettacolo di grande qualità possiamo far conoscere Valeggio sul Mincio in tutta Italia e anche oltre i confini nazionali. Quest’anno verranno due artisti di primissimo livello, così come lo sono l’Orchestra ed il Coro della Filarmonica di Verona. In mio obiettivo è quello di giungere ad organizzare un festival della lirica che sia un punto di riferimento del settore in tutto il mondo. Siamo sulla strada giusta e lo dimostrano i 900 spettatori dell’edizione dello scorso anno».
L’evento è organizzato dal Comune di Valeggio sul Mincio, il Parco Giardino Sigurtà, la Pro Loco e l’Associazione Arti e Mestieri.
In caso di maltempo, lo spettacolo si svolgerà al Palazzetto dello Sport.

SEGUICI

Facebook
LinkedIn

NEWSLETTER

L’editore è Giornale Adige Srl, con sede a Verona, in Piazza Cittadella 16, che già edita giornaleadige.it e aderisce ad ANSO, l’Associazione Nazionale degli Editori on line