Il musical Mamma Mia approda al Palabam

Il 16 e 17 gennaio al Gran Teatro Palabam di Mantova arriva “Mamma Mia!”, il famoso musical con le splendide canzoni degli Abba e prodotto, per l’Italia, dalla PeepArrow Entertainment e Il Teatro Sistina con la regia di Massimo Romeo Piparo. La proposta è di Eventi srl insieme a Scoppio Spettacoli.
“Mamma Mia!”, che da quasi 20 anni racconta l’appassionante storia della giovane Sophie, che alla vigilia del matrimonio realizza il proprio sogno di essere accompagnata all’altare dal padre che non ha mai conosciuto prima, approda finalmente nel nostro Paese in una inedita versione interamente rinnovata e creata da un team esclusivamente italiano, che ha realizzato tutto lo spettacolo, dalla regia alle scenografie, dalle coreografie ai costumi, traducendo integralmente i dialoghi e le 24 canzoni degli Abba (non mancheranno brani come Mamma Mia!, Dancing Queen, The winner takes it all e Super Trouper) suonate dal vivo dall’orchestra. Tra i protagonisti, tre volti noti al pubblico italiano per la loro carriera televisiva e cinematografica: nei panni dei “probabili” papà di Sophie, interpretata da Sabrina Marciano (reduce da una clamorosa affermazione nel ruolo della maestra di danza nell’acclamato Billy Elliot) arriveranno Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz.
Rispetto alla versione ufficiale, il musical ideato da Piparo, preferisce allo stile ‘minimal’ inglese una messa in scena più ricca e spettacolare. Grandissime sorprese offre la nuova ambientazione che lascerà a bocca aperta gli spettatori grazie ad un pontile sospeso su vera acqua di mare, con una barca ormeggiata e un vero bagnasciuga. A rendere tutto più reale ci penseranno poi gli 11 mila litri di acqua in scena, le pedane girevoli, una locanda dai caratteristici colori nelle sfumature del bianco e del blu e la bouganvillea alla finestra, tanto che sembrerà davvero di trovarsi nelle atmosfere tipiche di una incantevole isoletta del Mediterraneo.
E quando si chiuderà il sipario le sorprese di certo non finiranno, grazie a una speciale ‘appendice’ tutta da ballare: al termine dello spettacolo infatti il pubblico potrà scatenarsi sulle note in versione ‘disco’ della colonna sonora del musical.
I biglietti per Mamma Mia! sono già in vendita sui circuiti Ticketone, Geticket e presso le filiali Unicredit.

ARTICOLI RECENTI

SEGUICI

Facebook
LinkedIn

NEWSLETTER

L’editore è Giornale Adige Srl, con sede a Verona, in Piazza Cittadella 16, che già edita giornaleadige.it e aderisce ad ANSO, l’Associazione Nazionale degli Editori on line