L’Ecodent Point Alpo questa sera, venerdì 8 settembre, alle ore 19.30 torna in campo per affrontare in amichevole al PalaVilla la Fixi Piramis Torino, formazione di serie A1. La squadra torinese è allenata da questa stagione da coach Massimo Riga e nelle sue fila milita, per il secondo anno consecutivo, la veronese Sofia Marangoni. Le altre confermate rispetto alla scorsa stagione sono il capitano Quarta, la croata Tikvic e le guardie Bocchetti e Pertile (quest’ultima reduce da infortunio patito la scorsa stagione). I nuovi arrivi sono Milazzo (compagna di squadra lo scorso anno a Umbertide di Mancinelli e Dell’Olio), le due ’99 Trucco e Verona, il “cavallo di ritorno” Salvini e le due USA Brunner e Jill; completano il roster Gallucci e Conte.
L’Alpo Basket ha disputato mercoledì un test amichevole con il San Giorgio Mantova di serie B delle ex Antonelli, Ruffo, Monica e Pizzolato: si è giocato sulla distanza di cinque quarti con azzeramento del punteggio al termine di ogni quarto. Questi i parziali: 19-11, 20-20, 25-9, 23-6, 20-16. Hanno destato buona impressione le “nuove”, con Veronica Dell’Olio limitata da una distorsione alla caviglia, nonché le giovani Viviani, Pusceddu, De Marchi e Venturi cui coach Nicola Soave ha concesso un buon minutaggio.
L’intensa settimana dell’Alpo Basket ’99 si concluderà domenica con la tradizionale presentazione della squadra che avverrà presso l’Antico Ristoro di Custoza (VR).
Nela foto lo staff tecnico