Elia e Pape in gol, Martello salva: il Villa resta primo

Il Villafranca supera il Montecchio e si conferma capolista del campionato di Eccellenza. E nel prossimo ci sarà il confronto diretto con la Provese che, in questo momento, è l’avversaria più pericolosa. Un successo non facile, maturato con due reti nella prima parte di gara.
Al 4’ Montecchio pericoloso con Pilan che tira un missile ma Martello (nella foto) alza sulla traversa.
Il gol del Villa arriva all’8’ con Elia (nella foto) su punizione per un fallo da lui stesso subito.
Alla mezzora ancora Pilan pericolosissimo davanti al portiere ma Baresi libera in angolo.
Un minuto dopo Montecchio di nuovo vicino al gol con un colpo di testa di Primucci su palla che arriva dall’ennesimo calcio d‘angolo e Martello compie un altro intervento deviando nuovamente in angolo.
Ma il Villa è più cinico, gioca bene, ordinato e sfrutta le occasioni che si presentano.
Infatti al 35’ arriva il raddoppio sfruttando il primo calcio d angolo della partita: tira Elia e Pape di testa insacca.
A fine primo tempo è ancora Cristanini (nella foto), tra i più intraprendenti, a rendersi pericoloso ma la difesa del Montecchio è attenta.
Nella ripresa al 9’ il Montecchio accorcia le distanze: gol di Calgaro Hakim su punizione per fallo di Bortignon. Tiro perfetto a fil di traversa.
Al 12’ il Villa potrebbe chiudere i conti. Azione Porcelli-Elia e tiro di Cristanini e gol… fantasma. Secondo l’arbitro infatti la palla non è entrata del tutto.
Al 18’ altra grande occasione per Pape che in area tira alto sopra la traversa.
Ma al 20’ ci vuole un altro miracolo di Martello, sempre su tiro di Pilan che al 31’ viene ammonito per una gomitata a Guerrini costretto ad uscire dal campo.
Villafranca – Montecchio 2- 1
MARCATORI: 8’ Elia (V), 36’ pt Pape Ibou (V); 9’ st Calgaro (M)
VILLAFRANCA: Martello, Amoh, Guerrini (dal 34’ st Martins), Baresi, Avanzi (dal 16’ st Foroni), Menolli (dal 16’ st Tanaglia), Porcelli (dal 30’ st Marangi), Bortignon, Cristanini (dal 34’ st Pavoni), Elia, Pape. Allenatore Facci.
MONTECCHIO: Bertoldo, Rigodanzo, Benetti, Tresso (dal 19’ st Fava), Bevilacqua, Nikolic, Pilan, Santacaterina, Primucci, Casarotto (dal 39’ st Parise), Calgaro. All. De Forni
ARBITRO Molinaroli di Piacenza
NOTE. Ammoniti Elia (V) e Pilan (M). Angoli 11-8 per il Montecchio. Recupero 0+5

ARTICOLI RECENTI

SEGUICI

Facebook
LinkedIn

NEWSLETTER

L’editore è Giornale Adige Srl, con sede a Verona, in Piazza Cittadella 16, che già edita giornaleadige.it e aderisce ad ANSO, l’Associazione Nazionale degli Editori on line