Cinque giorni di cioccolata, attrazioni e un tentativo di record nel cuore di Valeggio. Torna “Chocolate”, la grande festa del cioccolato. Da domani, sabato 28 ottobre, a mercoledì 1 novembre Piazza Carlo Alberto vedrà la presenza di stand e banchetti che proporranno le ultime novità e varietà del noto alimento.
Non solo. A fare da cornice ci sarà una serie di eventi ed iniziative per il divertimento di adulti e bambini: mestieri antichi, sbandieratori, le maschere del Carnevale tradizionale veronese, gli artisti di strada. Il clou della manifestazione si raggiungerà il primo novembre a partire dalle ore 15 con l’esibizione dei maestri cioccolatieri, che cercheranno di battere il record di lunghezza di una stecca di cioccolata, che verrà poi offerta ai presenti.
«Valorizzare le attività commerciali della piazza principale di Valeggio sul Mincio – dice Anna Paola Antonini, assessore al commercio – è uno degli scopi di questa manifestazione. L’Amministrazione cerca in tutti i modi di portare curiosi e visitatori a frequentare in qualsiasi stagione il nostro territorio, affinché i commercianti ed i ristoratori possano goderne i frutti».
Il consigliere comunale Patrizia Di Braida, che ha l’incarico per le manifestazioni, conferma: «Amministrazione, attività commerciali e cittadini sono uniti nella promozione del paese. Valeggio sul Mincio è la piazza ideale per organizzare eventi come “Chocolate”, soprattutto in questi giorni, in cui sarà possibile assaggiare un prodotto prelibato godendosi gli ultimi giorni tiepidi prima del freddo invernale».