Domenica si riparte. Inizia infatti il girone di ritorno del campionato di Eccellenza e per la capolista Villafranca c’è subito l’esame più temuto, quello coi cugini del Vigasio.
L’ambiente bluamaranto è rimasto scosso in settimana per la morte di Luca Remelli, del 90, che a seguito di un incidente stradale è rimasto tanti anni in stato vegetativo.
«Me lo ricordo bene – sottolinea commosso l’allenatore Alberto Facci -. Anche allora ero alla guida del Villafranca e l’avevo fatto giocare in prima squadra proprio contro il Vigasio in Coppa Italia. Queste sono vicende che ti restano dentro e fanno passare tutto in secondo piano. Domenica cercheremo di dedicargli la vittoria».
Durante la sosta la squadra ha disputato anche un’amichevole contro il Casteldario persa 3-2 con doppietta di Bortignon.
«Ma direi che abbiamo lavorato bene durante la sosta – dice Facci – e vogliamo iniziare col piede giusto il ritorno. Sarà dura, un derby infuocato. Loro hanno una squadra competitiva con innesti nuovi e giustamente vorranno rifarsi del nostro successo all’andata. Noi viviamo alla giornata, quindi pensiamo a una gara per volta».
Per quanto riguarda l’organico il portiere De Guidi del 2000 si è fratturato un mignolo in allenamento mentre Donisi ha avuto una contrattura e non sarà a disposizione mentre è di nuovo col gruppo dil difensore Guerrini.