Il Villa esce indenne da Montecchio dopo un pirotecnico 4-4

Il Villafranca non molla mai e con questo spirito recupera per 4 volte il pareggio e si porta a casa un meritato punto da Montecchio. Ora ha 4 punti di vantaggio sul Cartigliano che ha scavalcato il Caldiero.
Comincia male la partita per il Villafranca che subisce subito un angolo. Da qui palla in area, mischia e Primucci insacca. Siamo al primo minuto e il Montecchio è già in vantaggio.
Il Villa si getta all’attacco alla ricerca del pareggio ma si fa pericoloso solo alla mezz’ora con una bella azione di Amoh che recupera palla per Bortignon, cross per Pavoni che serve Pape ma Bertoldo lo anticipa di un soffio.
Al 34’ bel cross di Porcelli (nella foto) ma Elia (nella foto) non arriva con la testa di un soffio.
Al 36’ punizione battuta da Elia ma Bertoldo para.
A 2’ dal riposo Porcelli viene spinto in area di rigore ma non aspetta il fischio dell’arbitro, si rialza e a tu per tu col portiere insacca il gol del pareggio.
Ma dura poco la gioia del Villa peché al 45’ Casarotto cade in area e Mazzer concede un rigore che scatena le proteste dei bluamaranto. Dopo 1’ sul dischetto va Calgaro e insacca.
Nella ripresa la squadra di Facci ci prova al 6’ con Pavoni ma Bertoldo para e 1’ dopo reclama ancora inutilmente per un fallo su Porcelli al limite dell’area.
Al 9’ Fongaro ferma con le cattive Pavoni che stava entrando pericolosamente in area e punizione per il Villa. Elia non perde la concentrazione nonostante passi del tempo prima che l’arbitro abbia sistemato la barriera e pareggia.
Un minuto dopo il Montecchio quasi si fa gol da solo con un retropassaggio ma poi sul rinvio di Bertoldo si innesca un contropiede micidiale. Calgaro è più veloce della difesa del Villafranca, entra in area e spiazza Martello.
Al 23’ occasione per il Villa: Elia conclude e sulla respinta di Bertoldo Pape tira addosso al portiere vicentino.
Al 31’ arriva il nuovo pareggio del Villafranca con il gol di Caridi che si smarca e insacca all’incrocio dei pali.
Ma proprio i bluamaranto non riescono a tenere il pareggio. Passano 3’ ed ennesimo vantaggio del Montecchio ancora con Primucci che insacca sulla respinta di Martello.
Il Villa non molla e al 44’ arriva il gol del definitivo pareggio con Martins (nella foto) che da fuori area sfodera un gran tiro che non dà scampo al portiere.

Montecchio-Villafranca 4-4
MARCATORI: Primucci (M) al 1’, Porcelli (V) al 43’, Calgaro (M) su rigore al 46’ pt; Elia (V) al 10’, Calgaro (M) al 12’, Caridi (V) al 31’, Primucci (M)al 34’, Martins (V) al 44’ st
MONTECCHIO: Bertoldo, Fongaro (dal 14’ st Bevilacqua), Benetti, Tresso, Nikolic, Poletti, Rigodanzo, Santacatterina (dal 35’ st Fava), Primucci (dal 39’ st Pilan), Calgaro, Casarotto. All. De Forni
VILLAFRANCA: Martello, Amoh, Guerrini (dal 17’ st Martins), Foroni (dal 25’ st Menolli), Avanzi (dal 1’ st Baresi), Tanaglia (dal 17’ st Fornari), Porcelli (dal 25’ st Caridi), Bortignon, Pavoni, Elia, Pape. All. Facci
ARBITRO: Mazzer di Conegliano
NOTE: ammoniti Fongaro e Tresso (M), Foroni, Bortignon e Avanzi (V); angoli 4-3 per il Villafranca; recupero 1’ pt + 5’ st

SEGUICI

Facebook
LinkedIn

NEWSLETTER

L’editore è Giornale Adige Srl, con sede a Verona, in Piazza Cittadella 16, che già edita giornaleadige.it e aderisce ad ANSO, l’Associazione Nazionale degli Editori on line