Caparezza sarà al Castello di Villafranca il 13 luglio 2018 in una tappa del suo tour.
Il suo ultimo album “Prisoner 709” è stato certificato Disco D’oro e grazie ai suoi singoli è rimasto nelle “hot airplay” radio italiane. Un lavoro che snoda, traccia dopo traccia, la visione dell’esistenza dell’artista, dove il punto di partenza è la prigionia vissuta da Caparezza stesso. L’album è un percorso di autoanalisi che parte da una situazione di disagio (rappresentata senza mezzi termini nel brano d’apertura “Prosopagnosia”) ed arriva alla sua accettazione (nella traccia finale “Prosopagno sia!”). I brani sono 16 e ciascuno di essi rappresenta un capitolo del carcere mentale (“il reato”, “la pena”, “l’ora d’aria”, “la lettera”, ecc..) da cui l’artista tenta di evadere. L’affiorare di una serie di domande esistenziali hanno portato Caparezza ad interrogarsi sulla sua vita, sul suo ruolo, sul suo destino, domande che sono state tradotte in musica e che hanno dato vita ad un album tra i più influenti dell’ultimo anno.
Dopo un tour invernale, da giugno Caparezza si prepara a tornare sui palchi estivi per incontrare i suoi fans in uno spettacolo dove l’energia saprà abbattere qualsiasi prigionia vissuta e provata dall’artista protagonista di questo ultimo anno.
Il concerto di Caparezza si inserisce all’interno del Villafranca Festival proposto da Eventi, manifestazione che gode del sostegno del Comune di Villafranca, e che quest’anno vede tra i protagonisti già confermati: Riki e le tre giornate “Rock the Castle” (29-30 giugno e 1 luglio).
I biglietti per il concerto di Caparezza saranno in vendita su www.ticketone.it a partire dalle ore 10.00 di martedì 13 marzo.