Dopo l’inaspettata sconfitta di domenica scorsa, il Villafranca riparte a Valgatara alla caccia del primato perso nel campionato di Eccellenza. A Marostica la squadra ha pagato duramente gli errori individuali perdendo così la testa della classifica dopo una lunga galoppata.
E’ la terza volta che le due squadre si affrontano in questa stagione. In Coppa Italia a Valgatara furono i padroni di casa a prevalere per 2-0. All’andata in campionato il Valgatara riuscì a bloccare al Comunale sul pareggio i castellani passati in vantaggio con un gol di Pape (nella foto) su assist di Menolli. Chissà che al terzo tentativo arrivi la vittoria.
«Domenica scorsa è stata una giornata difficile e purtroppo quello che conta è il risultato, i rimpianti non servono a nulla e non cambiano il punteggio – sottolinea l’allenatore Alberto Facci -. Pensiamo al Valgatara, una neopromossa che lotta per non retrocedere che nel ritorno ha fatto dei buoni risultati. Andiamo là con un solo risultato a disposizione. Dobbiamo vincere».
Per quanto riguarda l’organico, sono tutti a disposizione e quindi il tecnico avrà solo l’imbarazzo della scelta.