Attenzione automobilisti. Non entrate in via Pace. Oggi, sabato e domenica, centro bloccato. Traffico congestionato sin dalla prima mattina oggi a Villafranca a causa della viabilità limitata in centro storico per la rassegna dedicata ai fiori.
A creare problemi soprattutto il divieto di circolazione in via Pace ma solo nel tratto compreso tra l’intersezione con via Gandini/Napoleone II e corso Vittorio Emanuele II. Moltissimi che non erano al corrente della manifestazione in centro, infatti, entravano in via Pace e poi erano costretti a girare in via Gandini e ritrovarsi in via San Francesco per rimettersi in via Bixio. Con l’aggravante delle auto provenienti da via Zago.
Ricordiamo le disposizioni.
Il divieto di circolazione e di sosta di tutti i veicoli, con rimozione forzata di quelli degli inadempienti dalle ore 05.00 di sabato 21 aprile fino alle ore 24.00 di domenica 22 aprile 2018 e comunque fino al termine della manifestazione “Villafranca in Fiore”, nel tratto di corso Vittorio Emanuele II compreso tra l’intersezione con via Zago/Rensi ed il civico 109/134 (dopo l’edificio scolastico);
2) il divieto di transito dei veicoli, fatta eccezione per quelli di soccorso e di polizia, nonché dei frontisti e degli espositori della manifestazione “Villafranca in Fiore”, nelle seguenti vie:
• tratto di via Pace compreso tra l’intersezione con via Gandini/Napoleone II e corso Vittorio
Emanuele II;
• tratto di corso Garibaldi compreso tra l’intersezione con via Marconi/Rinaldo da Villafranca
e l’intersezione con corso Vittorio Emanuele II;
3) La possibilità di transito in deroga al divieto di cui al punto 1) della presente ordinanza per
i mezzi di Polizia e di Soccorso urgente, nonché dei mezzi dei residenti, dei frontisti e degli espositori della manifestazione per le esigenze di carico e scarico di materiali, solo a passo d’uomo ed allorquando le condizioni di scarso affollamento consentano il transito in perfetta sicurezza.