Ecodent Point Alpo, primo ostacolo da saltare nei play-off

L’Ecodent Point Alpo cerca il primo pass nei play-off di basket serie A2. La formazione del presidente Renzo Soave ospita stasera, sabato, alle 20.30 al PalaVilla il Sanga Milano. La formula di questa post season non permette passi falsi. Si gioca su un turno unico. Pertanto chi vincerà stasera approderà direttamente in semifinale contro la vincente di Castelnuovo Scrivia – Vicenza. L’Alpo Basket potrà contare sul fattore campo anche nell’eventuale turno successivo: prima però, meglio concentrarsi sul Ponte Casa d’Aste Milano. Coach Nicola Soave recupera Elena Ramò (nella foto), assente a causa di una fascite plantare sabato scorso a Crema nell’ultima giornata di regular season: «Affrontiamo un avversario che conosciamo bene e che abbiamo battuto appena due settimane fa – ricorda il tecnico biancoblù – Ovviamente, trattandosi di una gara secca, tutto è possibile quindi oggi non contano né i precedenti, né la classifica».
Per il Sanga Susanna Toffali sarà l’ex di turno, mentre coach Franz Pinotti non sarà della gara a causa della squalifica comminatagli a seguito della gara di 14 giorni fa: «Se giochiamo come abbiamo fatto nel corso della stagione, potremo toglierci diverse soddisfazioni in questi play off. Sappiamo anche che non possiamo sbagliare perché , ma siamo pronti ad affrontarla perché ce la siamo guadagnata grazie al nostro terzo posto finale».

ARTICOLI RECENTI

SEGUICI

Facebook
LinkedIn

NEWSLETTER

L’editore è Giornale Adige Srl, con sede a Verona, in Piazza Cittadella 16, che già edita giornaleadige.it e aderisce ad ANSO, l’Associazione Nazionale degli Editori on line