Ci saranno anche Valeggio e Sommacampagna tra i 24 Comuni partecipanti a “Diversamente Veneto”, la manifestazione in programma sabato 23 giugno, dalle 18 alle 20 in Piazza del Porto a Bardolino per raccontare e proporre le specialità enogastronomiche del proprio territorio.
L’iniziativa è organizzata dalla imprenditrice brasiliana Jesusleny Gomes (nella foto con il sindaco di Bardolino durante la presentazione della panchina rosa contro la violenza sulle donne nello stand della Regione Veneto durante il Vinitaly 2018). Nei mesi scorsi ha percorso a piedi tutta la Regione ed ha trovato nell’Amministrazione comunale di Bardolino l’ospitalità per festeggiare la conclusione del suo cammino (“Su 2 Piedi”).
La serata sarà animata dal Dj Eugen Marian, allietata dall’esibizione dei Pistonieri dell’Abbazia di Badia Calavena e del gruppo musicale “La Rana di legno” di Crespano del Grappa. Ingresso libero.
“Il Veneto è una terra meravigliosa e ogni suo comune merita di essere raccontato”, afferma Gomes. “Durante la mia avventura “Su 2 Piedi” ho imparato che l’unione fa la forza; solo creando sinergie tra le diverse realtà territoriali possiamo crescere tutti assieme, favorendo così la promozione a tutto tondo. Per questo ho voluto organizzare questo evento speciale, coinvolgendo in maniera trasversale ventiquattro comuni delle sette provincie venete di diverse amministrazioni. Coniugare assieme turismo, cultura e tradizioni è fondamentale, perché solo così si crea un prodotto vincente e rispettoso delle persone che vivono il territorio 365 giorni l’anno”.
A supporto della manifestazione sarà presente il Gruppo ACI, che offrirà ai partecipanti e visitatori una vera esperienza di guida sicura con il simulatore. Questo per dare maggior importanza al tema della guida. Sabato prima del via alla festa il sindaco Ivan De Beni incontrerà in municipio i rappresentanti dei Comuni che hanno aderito all’iniziativa.