Doppio colpo per l’Ecodent Point Alpo in vista del prossimo campionato di basket serie A2. E’ arrivata in biancoblù l’ala piccola Giovanna Pertile, 182 cm di altezza, veneziana, classe 1992. Pur con caratteristiche diverse, Giovanna andrà a sostituire Elisa Mancinelli, portando esperienza e fisicità alla squadra di coach Nicola Soave. Nella stagione da poco conclusa ha giocato in A1 con la Pallacanestro Torino che ha però iniziato in ritardo a causa di un serio infortunio al ginocchio: nella prossima stagione vorrà far vedere di esser tornata la giocatrice che è sempre stata.
Cresciuta nella “cantera” della Reyer, la neo biancoblù è stata convocata sin da giovanissima nelle varie rappresentative azzurre: con la Nazionale Under 16 ha conquistato l’argento europeo, guadagnandosi la chiamata del College Italia con cui ha giocato nelle stagioni 2009/10 e 2010/11. Con la Nazionale Under 20 ha partecipato agli Europei di Debrecen l’anno successivo, nel quale è tornata alla Reyer proprio nell’anno della promozione in A1: Giovanna è stata una delle giocatrici cardine della squadra, tanto che viene confermata l’anno successivo nella massima categoria. Nella stagione 2014/15 passa a Trieste (A1) in prestito, rimanendo sempre nel giro azzurro (Universiadi in Corea del Sud), mentre nella stagione successiva si trasferisce ad Umbertide, sempre in A1, dove subisce il primo infortuno al ginocchio. Infine il trasferimento a Torino (A1), dove gioca le ultime due stagioni, accumulando 15 presenze nella prima e 18 nella seconda: ora è pronta per questa nuova avventura veronese.
Il secondo arrivo in casa Ecodent Point Alpo giunge da Marghera. E’ Giulia Cecili, play del ’99, 164 cm. di altezza, attualmente in ritiro con la Nazionale Under 20. Playmaker puro, che può giocare anche guardia, Giulia è l’elemento giusto per fare il cambio di Sofia Vespignani o che le può giocare a fianco. Giovanissima ma già con tre campionati di A2 alle spalle (tutti con i Giants Marghera, la società in cui è cresciuta), ha segnato la tripla della vittoria sulla sirena nel match di qualche mese fa Marghera-Alpo. Darà equilibrio alla squadra con le sue caratteristiche che non sono soltanto il tiro, ma anche la verve e l’entusiasmo di una giocatrice piccola ma dotata di tanta tecnica ed esplosività.