L’Ecodent Point Alpo è stato confermato nel Girone Nord del campionato di serie A2 di basket femminile insieme a Edelweiss Albino, Basket Club Bolzano, Pallacanestro Femminile Bolzano, Basket Carugate, B.C. Castelnuovo Scrivia, Basket Costa x l’Unicef, Basket Team Crema, Giants Basket Marghera, Sanga Milano, Libertas Moncalieri, Ponzano Basket, Lupe San Martino, Libertas Sporting Basket School Udine, Basket Femminile Varese ’95 e A.S. Vicenza.
Rispetto alla scorsa stagione non ci sono più le sarde (CUS Cagliari e Selargius), approdate nel Girone Sud, il Geas promosso in A1 e Pordenone retrocesso in B. Le “new entries” rispondono ai nomi di Moncalieri, Ponzano, Varese e Pall. Bolzano: il capoluogo altoatesino avrà pertanto due squadre nel girone dell’Alpo.
E’ stato anche annunciato il nuovo responsabile del settore giovanile per la stagione 2018/19 che sarà Michelangelo Cossu. L’allenatore sardo, che fu già ad Alpo negli ultimi mesi della stagione 2009/10 quando guidò la prima squadra in B/Eccellenza, prende il posto di Sandro Sinigaglia, il quale lascia la società veronese dopo due stagioni. Coach Cossu è reduce da tre anni in Francia dove si è occupato di settore giovanile, mentre in A2 femminile in passato ha allenato a Broni e a Bolzano. Ad Alpo, oltre a coordinare le giovanili, allenerà l’Under 18 che giocherà a anche nel campionato di serie C, l’Under 16 Élite (in collaborazione con il Victoria San Bonifacio) e l’Under 16 regionale.
prime parole da neo giocatrice dell’Alpo da Cutigliano, sull’Appenino Pistoiese, dove è impegnata come istruttrice al Gek Galanda Camp: «Ho scelto Alpo perché mi ha cercato e quando qualcuno ti cerca è sempre un privilegio. In più, dopo il campionato che ha disputato quest’anno, è stato semplice dire di sì. La speranza è quella di replicarlo e quindi partire con un obiettivo grande dà tanto entusiasmo».