Valeggio festeggia i suoi studenti con “Benvenuto Anno scolastico”. Venerdì 28 settembre, alle ore 20.30 al Teatro Smeraldo l’Amministrazione comunale festeggerà l’inizio del nuovo corso di studi con un evento dedicato a studenti, genitori ed insegnanti. L’ingresso è libero.
«È iniziata la scuola, un momento temuto e atteso dagli studenti – dice l’assessore all’istruzione Marco Dal Forno – . Con “Benvenuto Anno scolastico” vogliamo augurare a studenti, famiglie, insegnanti e a tutti gli operatori scolastici di trascorrere un anno ricco di novità e di curiosità».
Sarà l’occasione per dare il benvenuto ai bambini di prima Primaria e premiare i migliori studenti della terza classe della scuola Secondaria di Primo grado (11 ragazzini). A tutti sarà consegnato un buono cartolibreria di trenta euro, ai diplomati con la lode il Reparto Volo di Valeggio offre un volo gratuito in aereo.
Il programma della serata prevede l’esecuzione dello spettacolo dei bambini di 5°A e 5°B “Pinocchio insegna”. L’evento è organizzato assieme all’Istituto comprensivo G. Murari ed il Centro Educazione Artistica J. Foroni.