Approda al salone Grest di Valeggio sul Mincio l’ “Acchiapparime”, uno spettacolo di burattini non convenzionale e molto coinvolgente che lo scrittore mantovano Davide Bregola proporrà domani, domenica 30 settembre, ed il 28 ottobre alle ore 16.
«Dopo tanto tempo riportiamo i burattini a Valeggio. – dice l’assessore alla cultura Leonardo Oliosi – Lo spettacolo di Bregola mi permette di continuare quel lavoro di ampliamento dell’offerta culturale che da anni perseguo per soddisfare i bisogni ed i desideri dei cittadini. Ringrazio per la collaborazione il Circolo Noi di Valeggio sul Mincio e la Cooperativa Charta».
Nato a Bondeno di Ferrara nel 1971, Bregola vive a Mantova. Ha pubblicato libri per adulti e bambini sulla bellezza e la felicità. Crea e conduce laboratori di scrittura per scuole e biblioteche. Nel 2013 esce il suo primo romanza, Tre allegri malfattori, seguito nel 2014 da L’acchiapparime, un manuale per costruire filastrocche, poesie in rima, raccontini. Nel 2015 per Barbera editore ha tradotto “Il piccolo principe”. Progetta romanzi corali con il metodo delle “mappe di comunità”. Nel 2017 pubblica il libro di episodi La vita segreta dei mammut in Pianura Padana, vincitore del Premio Chiara 2017.