Ecodent Point Alpo si confronta con la corazzata Castelnuovo Scrivia

Big match della giornata per l’Ecodent Point Alpo nel campionato di basket di serie A2. Dopo due match casalinghi vincenti consecutivi la squadra di Soave è di scena questa sera, sabato, in quel di Tortona opposta all’Autosped Castelnuovo Scrivia: si gioca alle 21 all’«Uccio Camagna» in corso Alessandria a Tortona. Si affrontano due formazioni a punteggio pieno, che non nascondono le proprie ambizioni: in particolare Castelnuovo Scrivia ha allestito in questa stagione un’autentica corazzata con giocatrici del calibro di Corradini, che ha giocato una vita in A1, Colli e Martelliano, veterane di questa categoria, Salvini, protagonista della scalata di Torino dalla B all’A1, Pieropan, top scorer della A2 e la nuova straniera, la rumena Stoiedin.
L’ultimo confronto tra Alpo e Castelnuovo Scrivia è degli scorsi play off, quando le biancoblu eliminarono in gara secca le piemontesi nella semifinale del girone nord: «Rispetto a 5 mesi fa Castelnuovo ha mutato di parecchio il suo roster ed è pertanto inutile trovare similitudini tra quel match e questo – rileva coach Soave – . Noi siamo cambiate meno, ma è comunque una partita di cartello che tutte e due le contendenti vorranno vincere. Autosped ha un’alta qualità media delle giocatrici: stiamo parlando di grossi nomi per questa categoria, ma non dovremo spaventarci di questo. Siamo in fase di crescita, ma non al 100% e lo dimostra il nostro secondo tempo contro le Lupe dove abbiamo palesato qualche difficoltà. Ci sta anche questo a meta ottobre, dobbiamo però diventare squadra il prima possibile».

SEGUICI

Facebook
LinkedIn

NEWSLETTER

L’editore è Giornale Adige Srl, con sede a Verona, in Piazza Cittadella 16, che già edita giornaleadige.it e aderisce ad ANSO, l’Associazione Nazionale degli Editori on line